Chi Siamo


Nasce a Milano nell'Ottobre 2020, ma con un cuore sardo, la ML Consulting - Servizi Globali per la tua Azienda, con sedi anche ad Olbia e Nuoro.

L'azienda fa capo al dott. Massimiliano Lecca, per 20 anni in importanti realtà multinazionali come finance manager, attualmente Owner&Chief Consultant; Project manager e consulente aziendale globale della ML Consulting.

Due parole sul nostro Brand

Uno dei primi aspetti che abbiamo sviluppato all'interno dell'azienda è la sua identità, esprimibile attraverso un brand carismatico, efficace e coerente.
Abbiamo scelto DUE MANI CHE SI STRINGONO, perchè rappresentano il modo in cui un tempo si siglavano i contratti, a significare un "accordo", un "patto di fiducia reciproca".
DUE MANI ALATE che vogliono tornare a volare dopo un periodo di chiusure, costrizioni e limitazioni.


IL GLOBO STILIZZATO amplia l'orizzonte della soddisfazione dei nostri "partners": accompagnati a 360 gradi nella crescita e nello sviluppo aziendale, arriveremo insieme a saper gestire i progetti imprenditoriali, con la professionalità ed il metodo che li collocherà su standard riconosciuti a livello globale.

Curriculum

  • Risultati Raggiunti dal 2001 al 2006

Laureato in Economia presso l'Università degli studi di Pisa e dopo una breve esperienza in ambito accademico, la carriera professionale del Dott. Lecca si sviluppa interamente all'interno d'importanti contesti multinazionali, specificatamente in ambito finance&controlling.
2001-2006 Consigliere delegato all'interno del "Consorzio Kursana" di Bergamo e Chief Business Controller in "Dussmann Service srl" di Bergamo (multinazionale tedesca con sede a Berlino con120 milioni di euro di fatturato gestiti in Italia).

  • Curriculum e Risultati Raggiunti dal 2007 ad OGGI

Dal 2006, tali esperienze conducono il dott. Lecca verso un naturale up-grade dimensionale e di responsabilità, che lo vedono impegnato all'interno del "Gruppo Elior S.p.A" (filiale italiana di Milano), multinazionale francese con sede a Parigi, operante nel mercato della ristorazione collettiva e commerciale, nel ruolo di Responsabile Business Controlling, a diretto riporto del CEO.
In un contesto complesso, con fatturato annuo oltre i 650 milioni di Euro ed oltre 11.000 dipendenti, è stato determinante il saper coordinare le attività ordinarie di pianificazione e controllo (reportistica, analisi e valutazione degli investimenti, business plan per uso interno e verso gli azionisti/organi di controllo di Borsa) con quelle straordinarie di integrazione gestionale e contabile relative alle numerose acquisizioni e fusioni di società terze (oltre 11 operazioni di acquisto ed integrazione gestite), e di implementazione di nuovi e più evoluti SW di Business Intelligence (SAP, Business Object, Hyperion/Essbase etc.).
Grazie all'esperienza acquisita e ad un'idea imprenditoriale di successo, nasce la ML-Consulting.
Quale è la Mission della ML-Consulting?
SODDISFARE BISOGNI AZIENDALI ESPRESSI ED INESPRESSI

  • In quali mercati opera e perchè

Bisogna distinguere due principali mercati d'azione:
- PMI e realtà aziendali già consolidate/multinazionali
- Start-up e sviluppo.
Il differente approccio della ML Consulting tra i due target, è radicato nell'esigenza personale, professionale e sociale da parte del proprietario, di una crescita condivisa con i propri partners, attraverso la realizzazione di tre sedi ben distinte: Milano (Filiale Commerciale), Olbia (Sede Operativa e ponte economico "naturale" dalla Sardegna verso la penisola ed i mercati esteri), e Nuoro (Filiale Commerciale).

  • Perchè costituire una Start-Up con noi?

Una Start-Up porta con se un concetto d' INNOVAZIONE, che può essere bivalente:
Innovazione generale: permette l'iscrizione al registro delle imprese innovative e presuppone requisiti valutati e riconosciuti a livello internazionale.
Innovazione locale: dove trovano collocazione idee nate e sviluppate con successo in altri contesti, da implementare e replicare in nuove realtà.
Noi ti aiutiamo a realizzare, passo dopo passo, le tue idee di Business